Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Articoli e foto > Articolo
LA XXVI STRAPAZZATA A SAN ROSSORE

di Maria Luisa Tognelli

All'interno del bellissimo Parco di San Rossore si è svolta la "XXVI Strapazzata"; punto logistico la struttura dell'Ippodromo che abbiamo animato, veramente numerosi, con le nostre variopinte divise ed il nostro "scalpitare", mai verbo può essere più appropriato, in attesa della partenza avvenuta alle 9,00, ora abbastanza insolita per quelle che sono le nostre abitudini podistiche.
Dopo la scenografica partenza, una buona volta tutti insieme, ed il successivo tratto sul tappeto erboso della pista, finalmente liberi da transenne e delimitazioni e gioiosi per la giornata festiva, ci siamo sparsi per la tenuta scegliendo i vari tracciati.
La ricca vegetazione, sia le piante di alto fusto, prevalentemente pini, sia la folta macchia mediterranea, hanno permesso di ossigenarci abbondantemente, di respirare a pieni polmoni e di ritempraci anche nello spirito.
Piuttosto faticoso il fondo perché prevalentemente sabbioso; questa volta nessun animale è stato avvistato: evidentemente eravamo troppo numerosi e chiassosi ed abbiamo turbato la loro pace.
Dopo la marcia molti di noi sono rimasti all'interno della tenuta per trascorre all'aria aperta ed in piena libertà l'intera giornata.