Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
PISA C.N.R., MARCIA DELLA SOLIDARIETA'

di Maria Luisa Tognelli

Domenica 31 dicembre, possiamo dire che l'anno solare per il Trofeo delle Tre Province si è chiuso in positivo con la Marcia del CNR organizzata dal CIMS e sottolineo in positivo perché è stata una manifestazione all'insegna della solidarietà e della beneficenza, infatti il ricavato sarà devoluto all'AIDO. Anche per quel che concerne l'organizzazione tutto è andato per il meglio, quanto ai parcheggi spazio a volontà.
Nella mattinata nuvolosa e piovigginosa c'era comunque aria di festa e di auguri e tutti ci siamo dati scherzosamente appuntamento a "fra un anno !".
Il percorso, anzi i tre percorsi (km.2-6-12), ovviamente tutti pianeggianti, hanno toccato la zona dell'Acquedotto Mediceo dalle bellissime arcate per giungere poi a Mezzana, località dove i podisti hanno trovato il ristoro, per tornare poi alla meta percorrendo il lungo argine; pochi quindi i chilometri, ma giusti per la giornata di fine anno.
Un grazie a tutti i partecipanti che sono stati numerosi, un bravo particolare a Riccardo Ciardelli che è stato il silenzioso e discreto regista della manifestazione, manifestazione che tra l'altro ci ha permesso di intuire personalmente la moderna efficienza di una struttura che a buon diritto può essere considerata quasi il tempio della ricerca e tutti ben sappiamo quanto la ricerca sia per l'uomo di estrema importanza.