Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Articoli e foto > Articolo
IL DOPO PARTO AL C.I.M.S.

di Sebastiano Ottaviano

E' vero, si è trattato di un parto lungo e travagliato quello dir aver protratto troppo la data della riunione. Sono proprio contento nel sentire che dopo la chiusura dell'Assemblea dei Presidenti, in diversi si siano ritrovati in strada a commentare amichevolmente quanto avvenuto in precedenza. Fa veramente piacere sentire che non c'è più quell'atmosfera di tensione che si avvertiva durante la discussione per le modifiche del nostro Statuto.
Ora stiamo per avere uno statuto modificato; non importa chi ha vinto e chi ha perso; mettiamoci sotto, aggiorniamo lo Statuto con le modifiche approvate, che sono poche e riguardano principalmente i doppi cartellini, e distribuiamolo ai Presidenti che metteranno al corrente tutti i podisti per non trovarci poi a sentir dire "NON LO SAPEVO !".
Mi rivolgo principalmente ai miei colleghi del Comitato (come nella lettera del 23 aprile 2007): "non possiamo continuare a ritrovarci nel disagio e malessere a causa del clima di tensione che continua a perdurare durante le riunioni periodiche".
Certe volte ci siamo sentiti offesi e umiliati dal comportamento di altri membri. Spesso sono state usate parole di troppo e in qualche occasione poco c'è mancato di venire alle mani.
Penso che le varie opinioni che emergono durante le riunioni sono tutte legittime e possono essere criticate, ma lo spirito di collaborazione e di rispetto fra tutti i membri deve essere al di sopra delle parti perché solo un sereno confronto può portare a buoni risultati.
Malgrado quanto sopra, vorrei ricordare a tutti i podisti seri e non ai chiacchieroni, che non è affatto vero, come si sente ingiustamente dire la domenica mattina, che questo Comitato ha concluso poco.
Il Calendario è andato avanti e bene - le classifiche sono state fatte con criteri nuovi - è stato creato e ben gestito il sito delle 3 Province - sul sito ci sono anche tutti i trofei vinti con i relativi chilometri di tutti i podisti fin dal 1° giorno - i cartellini sono stati distribuiti e ritirati regolarmente - i commissari di gara sono stati attivati, controllati e ben gestiti - abbiamo anche abbellito le premiazioni annuali con cartelloni elettronici in ambienti di tutto rispetto e dulcis in fundo , la situazione economica è finalmente chiara e resa pubblica a tutti i Gruppi attraverso i loro Presidenti.
Sono fiducioso nell'avvenire delle 3 P. perché le menti e le braccia ci sono e spero che si facciano avanti per le prossime elezioni in modo da avere un ricambio generazionale.