Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Articoli e foto > Articolo
Dovuti chiarimenti del vicePresidente

di Riccardo Ciardelli

Dopo le esternazioni di Mario Pardella che sono state pubblicate sul sito della Galla e delle 3 Priovince, con grande rammarico sento il bisogno di replicare. Dico con grande rammarico perché ho sempre ritenuto Mario, conoscendolo da molti anni anche fuori dall'ambiente del podismo, un amico ed una persona veramente corretta.
Quando lui illustrò il suo pensiero su come avrebbe dovuto essere il modello elettorale, lo fece in modo informale solo a titolo informativo, con la speranza di ottenere consensi. In realtà fino a che Malfatti e Taccola non hanno ripreso, modificato insieme ad altri presidenti ed allo stesso Pardella e ripresentato questa proposta in modo formale, come l'iter burocratico dello statuto prevede, nessuno l'aveva presa in considerazione.

Quindi vorrei ricordare a Mario che la SUA proposta è stata regolarmente discussa e votata in Assemblea.
Quanto alle votazioni pilotate chiarisco che la discussione della SUA proposta è avvenuta a tarda ora perché è stata rispettata una scaletta in base all'ordine cronologico nel quale ci sono pervenute le richieste di modifica allo Statuto e se qualcuno, data l'ora tarda ha ritenuto di andare a letto, probabilmente non era molto interessato alla votazione. Personalmente sono rimasto fino alla fine e, fuori dal circolo, per un'altra buona ora per parlare amichevolmente e con RISPETTO anche con chi la pensa in modo diverso dal mio.
L'impressione che ho avuto in questi due anni e mezzo di militanza nel CIMS è che molti non conoscono il senso della parola RISPETTO ed a mio modesto parere i problemi che si presentano non si risolvono con un sistema elettorale piuttosto che un altro, ma con il RISPETTO.
Caro Mario, quando scrivi i tuoi articoli hai l'abitudine di mettere nelle frasi molti puntini (.....) come se tu non volessi giudicare, ma lasciassi agli altri il libero arbitrio; invece no! Tu le cose le dici, anche pesanti ed i puntini li metti dopo ..... come quando ti riferisci alla gestione dei soldi dei podisti che il CIMS sperpera senza renderne conto. Ti sbagli. Quello per cui ci siamo adoperati in questo ultimo consiglio è la chiarezza soprattutto nella gestione dei soldi e come hai potuto vedere la sera dell'Assemblea è stato presentato il bilancio approvato dai Sindaci revisori e con tutte le pezze di appoggio che se vuoi puoi controllare.