Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Articoli e foto > Articolo
Risposta a Maria Luisa Tognelli

di Mario Pardella

Mi ero ripromesso di non scrivere più nulla nei confronti del CIMS, ma dopo questa esternazione di Maria Luisa, mi sento in dovere di risponderLe.....(Lettera sul sito CIMS)
Nulla di personale nei confronti della signora, ma, visto che Le e' sfuggita la penna libera critica ed impertinente, pure io vorrei dire la mia sperando di criticare poco ma di costruire molto!!!!
L'anno scorso scrissi pure io sul sito dopo la corsa di Pian del Quercione perché NON mi sembrava giusto che un Gruppo Podistico rimanesse penalizzato in quel modo anche perché l'accoglienza di Loro è sempre stata ottima e l'organizzazione perfetta.
Purtroppo ogni anno la concomitanza con la Maratona di Pisa crea questi problemi ma io non sono d'accordo con le critiche di Maria Luisa nei confronti dei Gruppi Podistici che hanno disertato questa corsa assai carina, ma io la reputo da diversi anni alla dirigenza CIMS che MAI ha tentato di inserire in qualche modo la Maratona nel nostro Calendario. Se non sbaglio, il trofeo Pisano ci ha provato gestendo la stracittadina all'interno di Pontedera in occasione della Maratona di Pisa, ed allora perché non inserire la mezza Maratona nel calendario del 3 Province permettendo pure a coloro che effettuano il servizio ai ristori allo spugnaggio o all'arrivo di avere la corsa convalidata lo stesso????
Io credo che per il bene dello sport non ci si debba fare la guerra, ma caso mai aiutarci il più possibile per la miglior riuscita dell'evento, senza l'aiuto consistente dei vari Gruppi Podistici anche la Maratona di Pisa non riuscirebbe a decollare.
Anche questo anno sono aumentati i podisti stranieri, segno evidente che la Maratona di Pisa si è fatta conoscere pure all'Estero, un meritato plauso all'organizzazione che si impegna notevolmente a migliorare questa bella manifestazione, a noi, Gruppi Podistici "Minori" rimane l'orgoglio di aver contribuito con le proprie forze allo svolgimento nel miglior modo possibile della Manifestazione.
Ultima considerazione, se non è possibile inserire la manifestazione nel nostro calendario la mia proposta era la seguente.....
Visto che il Servizio alla Maratona è assai impegnativo io avevo pensato di suddividere tale servizio in 2 turni in modo che parte del gruppo possa andare a Pian del Quercione e fare pure i cartellini a quelli che prestano Servizio, scrivendoci "Servizio Maratona" in modo che dopo vengano timbrati come fossero presenti per non far perdere la corsa.
In questo modo, la Maratona di Pisa non ci perderebbe nulla come pure Pian del Quercione che vedrebbe venduti diversi cartellini e non essere penalizzato almeno nei soldi, l'unica penalizzazione sarebbe solo nell'immagine poiché invece di vedere i soliti 1200 podisti che in media propone il 3 Province visivamente ne potrebbe avere 600 ma con un incasso di 1200. Dopo, coloro che hanno partecipato alla corsa possono tranquillamente tornarsene a Pisa a dare il cambio agli altri.....(Secondo Turno)
Comunque questa proposta sarebbe come la lama a cui si aggrappa colui che sta per annegare!!! Molto meglio fare in modo che la Mezza Maratona faccia parte del trofeo 3 Province.!!!!!
Ma dico.... se diversi Gruppi Podistici tra cui anche alcuni Lucchesi si prodigano per fare Servizio alla Maratona di Pisa, qualcosa vorrà pur dire..... non credo sia solo il desiderio di avere una maglietta in omaggio in ricordo della Maratona!!!!!! Ed allora Sig. CIMS perché NON voler tenere conto di questo visto che VOI Siete l'espressione dei Gruppi stessi!!!???.
Con la speranza di non aver arrecato danno a nessuno vengo a salutarVi......

Cordiali Saluti
Mario Pardella (Globo Verde)