Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Articoli e foto > Articolo
1° giugno, Trofeo Ospedalieri a San Rossore

di Maria Luisa Tognelli

Al Lupo! Al Lupo! Questa volta i molti podisti che non hanno ascoltato le raccomandazioni della organizzazione della corsa circa l'apertura del cancello di ingresso alla tenuta di San Rossore sono rimasti delusi. A differenza di quanto avvenuto per altre manifestazioni, questa volta i cancelli non hanno aperto fino alle otto, costringendo i podisti più mattinieri ad una lunga fila sul viale che porta alla tenuta presidenziale. In compenso la distribuzione dei cartellini è stata molto tempestiva ed alle otto e mezzo in punto i podisti hanno preso il via tutti insieme dall'interno dell'ippodromo.
Dopo un primo chilometro percorso sul raccordo asfaltato di ingresso all'ippodromo, il gruppo ormai sgranato si è addentrato nella tenuta, godendo finalmente di una bella giornata e temperatura inizialmente assai gradevole.
I percorsi erano solo due: rispettivamente di 7 e 15 Km percorsi insieme fino quasi alla conclusione del percorso più breve, mentre il quello di 15 Km una volta arrivati in prossimità dell'ippodromo ha preso decisamente una strada laterale verso Sud e si è perso nei meandri della tenuta.... qualcuno sospetta con sovrabbondanza di metri rispetto alla distanza annunciata. Fatto è, che all'arrivo anche per la temperatura che si è fatta più calda, i più erano alquanto stanchi e sudati.
All'interno dell' ippodromo siamo stati accolti da un abbondante ristoro e dalla distribuzione di una maglietta commemorativa del significato della giornata, dedicata alla donazione di organi per il trapianto. Difatti l'intero incasso della manifestazione è stato devoluto dagli organizzatori alla associazione che cura i trapianti.
All'interno dell'ippodromo si sono svolte anche altre manifestazioni sportive (pallavolo, scherma, etc) sempre all'insegna di una bella giornata di allegria, di sport e di solidarietà.