Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Lettera ai Presidenti

Pappiana, 6 maggio 2009.

Cari Presidenti dei gruppi e degli enti appartenenti al calendario delle Tre province,
Cari Presidenti del Comitato lucchese e pisano,

il giorno 25 aprile 2009, in occasione della Strapazzata a San Rossore un podista, frequentatore del nostro trofeo, si è infortunato causa una caduta accidentale, per buona sorte senza conseguenze particolari.
L'episodio è stato oggetto, come potrete verificare dal verbale dell'ultima riunione del C.i.m.s. in data 4 maggio 2009, già pubblicato on line sul sito (www.3province.net), di un'attenta valutazione, in occasione della quale si è constatato che, ad eccezione di pochissimi gruppi, la maggior parte non è in regola sul piano assicurativo (pur avendo pagato il relativo contributo) per non avere consegnato il modulo di affiliazione allo C.S.A.IN. debitamente compilato in ogni sua parte, con la lista dei podisti assicurati, ai fini della consegna dei cartellini, i quali soltanto danno diritto alle prestazioni assicurative connesse alla affiliazione stessa e per i podisti inseriti in cartellino.

Con la presente sono, pertanto, a sollecitare la restituzione dei moduli di affiliazione già consegnati ad inizio stagione, da parte del Comitato non appena insediato, consegna che deve avvenire al più presto e comunque entro e non oltre la prossima riunione di Comitato fissata presso la sede a Pappiana il 18 maggio 2009, alle ore 21:15. La consegna potrà avvenire a mani dei membri dei Comitato a tutti noti in occasione delle marce domenicali, oppure in occasione della riunione sopra indicata. Alla consegna del modulo saranno trasmessi i dieci cartellini già pagati e gli ulteriori cartellini che saranno richiesti per la copertura di tutti i podisti del gruppo (questi ultimi al costo di tre euro ognuno).
Mi corre l'obbligo evidenziare che oltre a sollecitare, come già in tutte le sedi, l'adempimento di cui sopra, il Comitato da me presieduto nulla può fare, declinando ogni responsabilità possa discendere dalla mancata copertura per un inadempimento che non può che essere imputabile ai responsabili dei gruppi. Una disattenzione può essere fonte di gravissime responsabilità.
Sicuro che il richiamo della presente sortirà gli opportuni effetti, porgo a tutti i migliori saluti.
Cims, Il Presidente Claudio Cecchella.