Carnevale di Venezia
di Aldo Passetti
Per una domenica ho modificato quelle che sono le mie abitudini domenicali, per una domenica niente podismo ho deciso di andare a vedere uno spettacolo unico al mondo come il Carnevale di Venezia, uno spettacolo nello spettacolo dove tutti sono protagonisti alla loro maniera così come è stato coinvolto anche il sottoscritto che da persona seria che sono (si fa per dire) mi sono trovato travolto da una bolgia multicolore in un isieme di maschere e costumi creati con meticolosa precisione attenzione ai dettagli storici di appartenenza per ogni singolo costume.
Piazza S. Marco gremita e tutti con il naso all'insù per assistere al volo dell'angelo che dava il segnale per l'inizio di questo Carnevale, e quindi una bellissima ragazza è stata fatta scivolare lungo un cavo teso dal campanile fino alla piazza sottostante, naturalmente era stata ben inbracata per la sua sicurezza, comunque lo spettacolo è stato magnifico come il successivo corteo storico guidato dal Doge e tutti i suoi cortigiani.
Le foto alcune delle centinaia che ho scattato che ho allegato a questa cronaca sono la testimonianza di questo bellissimo evento che vale la pena di vivere almeno una volta nella vita, però domenica torno alle mie care e dure abitudini e domenica ci sarà da ridere a S. Miniato altro che Carnevale li le salite ci sono e non si scherza.
Buona settimana a tutti