Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Articoli e foto > Articolo
9 Dicembre 2012, Lugnano - 59° marcia del Trofeo
31° Marcia Titignanese
di Maria Luisa Tognelli

Mattinata gelida ma ancora serena quella che ci ha accolti a Lugnano per la "34^ Marcia Titignanese". Numerosi fin dal primo mattino i podisti che hanno affollato i grandi gazebo sotto i quali erano stati allestiti i tavoli per le iscrizioni. Alle 7,30' già una lunga fila di partecipanti, essendo presenti i tre Trofei, si avviava in direzione di Cucigliana, ma presto, attraversato il ponte sull'Arno, i partecipanti hanno percorso il centro di Cascina, quindi i nuovi insediamenti periferici. E' stata poi la volta del percorso sull'argine fino a Fornacette, e poi attraversato nuovamente l'Arno sul ponte in località La Botte, i percorsi di 14 e 19 km. hanno proseguito in direzione di Vicopisano: la 19 ha puntato verso questa località, la 14 ha invece affrontato la salita del Castellare attraversando zone panoramiche rese ancor più belle dalla luminosa mattinata. I podisti dei due percorsi si sono poi riuniti al ristoro posto presso Campo dei Lupi per scendere insieme verso La Panieretta e successivamente, per via Chiesino di Valle puntare verso l'arrivo.
Percorsi piacevoli perché ben equilibrati tra salite, discese e tratti pianeggianti; bello il paesaggio a noi ormai tanto familiare.