Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Articoli e foto > Articolo
7 Settembre 2013, Orentano - 37° marcia del Trofeo
V MARCIA DELLA ZIZZI
di Maria Luisa Tognelli

Nel pomeriggio di sabato 7 settembre ci siamo radunati, Tre Province e Pisano, ad Orentano presso gli “Amici della Zizzi”, in una grande tenuta, curata ed accogliente, proprio adatta ad una “quasi scampagnata”, spensierata ed un po’ godereccia, se pensiamo al gustoso ristoro, alla musica di intrattenimento, alla piscina, alle docce all’aperto a disposizione di tutti.
In effetti l’elevata temperatura ci ha fatto sudare a più non posso, quindi che cosa di meglio di una bella rinfrescata sotto l’acqua corrente per togliere polvere, sudore, stanchezza? I percorsi (1-4-9 km.) tutti nella zona circostante la casa-vacanze dell’Associazione organizzatrice, quindi in parte all’interno delle Cerbaie, quelle collinette che ben conosciamo e che interessano anche lo storico percorso della Francigena dove macineremo i nostri chilometri anche domani poiché ci ritroveremo a Galleno. Piacevolmente impeccabile l’organizzazione, la segnaletica e curato ogni particolare. Da non dimenticare anche il ben fornito mercatino di beneficenza a ricordarci che questa organizzazione è una “onlus” con finalità altamente umanitarie.