Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Articoli e foto > Articolo
8 Ottobre 2016, Cascina (PI) - 49° marcia del Trofeo
Marcia della Solidarietà
di Maria Luisa Tognelli

Sabato 8 ottobre, nel pomeriggio, appuntamento con la “7^ Legalità”, il cui nome è stato cambiato in “Marcia della Solidarietà” dal momento che al Gruppo organizzatore, “La Verru’a”, sono venuti a mancare l’appoggio e la collaborazione del locale Comune. Così va il mondo....Purtroppo al mattino un violento nubifragio si era abbattuto dal mare alla campagna, per cui molti podisti, intimoriti, sono rimasti a casa. Un discreto numero ha comunque risposto: c’è uno “zoccolo duro” nel no0stro mondo che non abbandona mai, tanto più che il ricavato era destinato alla solidarietà per i terremotati di Amatrice ed Accumoli....Così, dopo aver scelto il proprio percorso tra 2-5-10 chilometri, ognuno si è avviato per una piacevole camminata prevalentemente in zona campestre, ed al ritorno era l’ora della merenda, e ce n’era per tutti in abbondanza, dolce e salata.

di Giovanni Minervini

Spett/li Comitati;
il Gruppo Podistico "LA VERRU'A" a.s.d. in occasione della marcia ludico-motoria denominata "MARCIA DELLA SOLIDARIETA'" tenutasi a Cascina in data 8 ottobre 2016 ha raccolto, grazie al contributo di 500 partecipanti € 1000,00 al netto delle spese sostenute (acquisto materiale alimentare per i ristori ed iscrizioni pregresse al calendario delle marce anticipate dal Gruppo).
L'importo di cui sopra è stato interamente devoluto in beneficenza ai terremotati di Amatrice, com'è noto località colpita dal sisma del 24/08/2016, con bonifico intestato a "MODAVI PROTEZIONE CIVILE" con causale "Sisma Amatrice".
Si allega copia del bonifico effettuato.
Grazie per la sensibilità dimostrata. E' forse vero che non tutti "i mali" vengono per nuocere.

Foto