Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Articoli e foto > Articolo
23 Dicembre 2018, Pontedera (PI) - 65° marcia del Trofeo 2018
1° MARCIA ASPETTANDO NATALE
di Maria Luisa Tognelli

Domenica 23 dicembre, antivigilia di Natale, Tre Province e Trofeo Pisano si trovano insieme a Ponetedera, luogo di ritrovo gli Impianti Sportivi Bellaria Cappuccini per la 1^ Marcia “Aspettando Natale”, con tre percorsi, km.2-5-10; anche l’organizzazione trova associati ed uniti nell’impegno i due Trofei. Ben presto la zona si anima, i parcheggi vengono rapidamente occupati, i vari membri dei Comitati iniziano a svolgere i propri incarichi; i podisti si incontrano, parlano, scherzano. C’è aria di festa, forse siamo un po’ più rilassati e soprattutto, scherzando, sosteniamo che, siccome è Natale, siamo tutti più buoni: speriamo che il Natale duri a lungo.... scusate la riflessione a voce alta, ovviamente riguarda anche me. Tutto procede per il meglio ed anche i podisti, nonostante questi siano giorni particolari, hanno risposto adeguatamente. Assolutamente pianeggianti i percorsi: alla partenza ci dirigiamo tutti verso il centro città, poco dopo la 2 km. volge a destra sul vialetto parallelo al corso dell’Era (“Pillole di natura vicino a casa tua”), gli altri tracciati, più avanti, volgono a sinistra in via 4 Novembre per proseguire poi verso destra in via Roma. Si giunge in vicinanza del Cimitero Comunale per procedere poi in una zona di vialetti tra gli olivi fino a giungere in via Travalda per risalire sul lungo sentiero che fiancheggia l’Era fino all’arrivo dove ci è stato offerto un abbondante vario ristoro. Tutto quanto “OK”, la collaborazione, se ognuno compie il suo dovere con ordine e cura funziona, non ci sono dubbi e così è stato. A tutti quanti quindi Auguri di Buon Natale e proficuo e Sereno Anno Nuovo.
N.B Già arrivati i nostri Calendarietti 2019, per questo un grazie a Riccardo, che, pur essendosi ritirato dalla “mischia”, ha lavorato per noi.

Foto