di Maria Luisa Cerri Tognelli
Dopo tanti anni di marce, di percorsi meravigliosi, di salute fisica, di compagnia, di amicizia, di conoscenza ed arricchimento culturale e di molti altri doni dei quali talvolta non ci rendiamo neanche conto, penso che dovremmo sentire il dovere di ringraziare i nostri Trofei (Tre Province, Pisano e Lucchese) per la costanza, l’impegno ed il lavoro e le difficoltà che comporta l’organizzazione del le nostre piacevoli “corse domenicali”.
Mi è venuto spontaneo rivolgere un ringraziamento anche perché mi infastidisce alquanto la superficialità di coloro che spesso “mugugnano” e criticano e, quasi sempre, sono proprio quelli che non sanno “dare niente” ma “pretendere molto”. Mi spiace formulare questo appunto e me ne scuso: ma ritengo che non riescano a vedere più in là del loro naso.... per quanto il naso possa esser lungo.
Per fortuna la maggior parte non è così e moltissimi di noi apprezzano e capiscono.
Ringraziamo quindi tutti coloro che hanno portato avanti questo movimento nella speranza che non si demoralizzino e riescano a continuare con dedizione ed attenzione questo impegno benefico nato quarantanove anni fa ed accolto dai primi podisti con passione sincera e senza pretendere troppo.
Evviva i nostri Trofei e “chi li ha inventati”! (Nei libri decennali del Comitato delle Tre Province trovate tutte le notizie e le storie).
Maria Luisa Cerri Tognelli