Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Delibere > Consiglio del 9 maggio 2016

Consiglio del 9 maggio 2016

Sono presenti tutti i consiglieri ad esclusione di Erika D’Ambrosio.
E’ presente Francesco Santucci del Marathon Club, in rappresentanza della Neuro care.
Nessuno è presente degli Ospedalieri.

Interviene il Consigliere Elena Rossi la quale evidenzia che la ragione della assenza del rappresentante degli Ospedalieri è da rinvenire in un malessere di Gabriele Tiralongo e che il Presidente degli Ospedalieri chiede di potere essere ascoltato in un'altra riunione.
Il Presidente del Cims evidenzia che il giorno 28 maggio 2016 in occasione della marcia in calendario della Neuro care, gli Ospedalieri gruppo appartenente al Comitato organizza una marcia ludico motoria in coincidenza con corsa competitiva a Pisa.
Questo contravviene l’art. 19 del regolamento.
Elena Rossi osserva che la marcia è fissata per le ore 21 e questo non dovrebbe creare disturbo alla marcia di San Piero fissata per le ore 16.
Interviene Mario Pardella il quale, pur tenendo fermo la regola del regolamento, osserva che vi sono stati nel recente passato altri episodi rimasti privi di contestazione e misure da parte del Cims: in particolare il Rossini ha organizzato una marcia ludico motoria in coincidenza con marcia in calendario organizzata dalla Verru’a e le Sbarre il 12 aprile 2016 (in coincidenza con la marcia della Uisp). Per tale ragione ritiene opportuno tollerare la concomitanza del 28 maggio 2016, fermo restando la necessità di intimare per iscritto ai gruppi che futuri episodi di violazione dell’art. 19 del regolamento non saranno più tollerati e costituiranno illecito perseguibile.
Interviene Sebastiano Ottaviano e Maria Luisa Tognelli i quali ritengono che la violazione dell’art. 19 debba condurre alla applicazione rigorosa dello stesso regolamento.
Vengono messi ai voti la proposte.
La proposta Pardella consegue 6 voti.
La proposta Ottaviano-Tognelli consegue 5 voti.
Un consigliere si astiene.
Quindi, seppure a maggioranza, il Consiglio delibera di tollerare per l’ultima volta la violazione del regolamento, stante i precedenti menzionati, con mandato al Presidente di significare la necessità di rispettare il regolamento nel futuro e che violazione non saranno più tollerate, nella maniera più ferma.

Viene approvata la scheda di preiscrizione al calendario 2017 che sarà inviata ai gruppi da Ottaviano.

Nulla essendo da deliberare alle ore 23:00 la riunione viene chiusa.

Il Segretario              Il Presidente