Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Delibere > Consiglio del 9 ottobre 2015

Consiglio del 9 ottobre 2015

Sono presenti i consiglieri Elena Rossi, Antonio Grassi, Sebastiano Ottaviano, Silvano Bimbi, Maria Luisa Tognelli, MarcelloPiccirili, Erika d’Ambrosio, Luca Catarsi, Luca Petricci, Mario Pardella e Claudio Cecchella.
Assenti giustificati Riccardo Ciardelli, Stefano Stefanini e Aldo Passetti.
Sono presenti altresì Remo Verdigi, Cinzia Di Lisi, Paolo Brogi, che costuiscono i probiviri eletti, nominando presidente Paolo Brogi e segretaria Cinzia Di Lisi.
Sono presenti Chiara dell’Innocenti e Salvatore Pignataro, che costituscono il collegio dei sindaci revisori, nominando presidente Chiara Dell’Innocenti e Salvatore Pignataro.
Sono presenti Dino Malfatti e Paolo Ricci che costituiscono la commissione elettorale, con la nomina di Dino Malfatti presidente e Paolo Ricci segretario.
Risulta presente Paolo Ricci per la Nuova Mobilieri Ponsacco che, in relazione alla marcia del 06/12/2015 di Ponsacco, precisa che la partenza è fissata in località Le Melorie, via delle Rose, di fronte alla chiesa e, quanto al chilometraggio i 12 km sono modificati in 13 km.
E’ presente Carlo Francalanci il quale precisa, in relazione alla marcia di Ponte a Cappiano del 08/11/2015, che i percorsi sono misurati esattamente e vengono così indicati: 2,5, 5, 12,5, 16,100, 20 km; nei due percorsi lunghi è previsto un tratto facoltativo di 700 metri (visita alla fattoria ex Opera Pia). Se non piove, aggiunge Francalanci, il ritrovo è in Piazza Giani, in caso di pioggia in contrada Cappiano, al coperto.
Sono presenti i rappresentanti del gruppo i Silenziosi di Viareggio, marcia del 22/11/2015 i quali confermano i dati pubblicati sul libretto e lamentano i danni provocati in occasione della scorsa marcia ai bagni e le docce dell’istituto che ospita la partenza della marcia, devastati da alcuni facinorosi.
E’ presente il Sig. Marco Costa, Presidente della Polisportiva Silenziosi Versiliesi, marcia del 22 novembre 2015, il quale conferma i dati tutti già pubblicati.
E’ presente Rino Del Greco, per Stiava, marcia del 18/10/2015, che conferma tutti i dati forniti per la pubblicazione del libretto.
E’ presente anche il rappresentante di Massaciuccoli, il quale conferma luogo e chilometraggi del libretto.
E’ presente Antonio Ostinelli, per la marcia di Coltano, partenza del 1/11/2015 dall’Arci, Via Palazzi, 25 di Coltano (e non dal lago delle Tamerici), chilometri precisati in 2,6, 11, 16, con leggera modifica dei percorsi lunghi.
E’ presente Enrico Barbisani, per le Sbarre, marcia del 29/11/2015, che conferma i dati forniti.
E’ presente Betti, per il Risveglio, che in relazione alla marcia del 13/12/2015, precisa che i percorsi sono 3, 7, 13, 20 km, con piccola modifica alle indicazioni del libretto.
Per Cascina legalità, del 10/10/2015, è presente Luca Petricci; Per donare la vita, marcia del 11/10/2015, è presente Elena Rossi; per Marathon club, marcia del 25/10/2015, è presente Sebastiano Ottaviano, i quali tutti confermano i dati del libretto.
Sono assenti la Casa culturale di San Miniato, Pisa Marathon e Chiesina Uzzanese, che ha manifestato la volontà di non organizzare più la marcia del 27/12.
Ai gruppi presenti viene letto il rapporto dei commissari in relazione all’edizione della marcia del 2014.
E’ così esaurito il primo punto all’o.d.g.
Quanto al secondo punto nessuno è presente per Olympia Tau, organizzatrice della marcia di Altopascio del 05/07/2015, a seguito delle contestazioni ricevute da parte del Consiglio sulle gravi violazioni del regolamento.
Il rappresentante di Olympia Tau sig. Antonio Rosati ha scritto una mail al Presidente del Consiglio del Cims, trasmessa a tutti i consiglieri.
Il Consiglio, preso atto delle considerazioni del rappresentante di Olympia Tau per la gravità delle violazioni regolamentari e per la mancanza di una giustificazione condivisibile, delibera di applicare all’organizzazione della marcia la sospensione di un anno dal calendario.
Sono presenti i rappresentanti di Capezzano Pianore, nella persona del presidente della Misericordia sig. Agostino Pardini, in relazione alla marcia del 20/09/2015, il quale esibisce documentazione della Asl che attesta la non necessità del medico.
Il Consiglio, preso atto delle argomentazioni di Capezzano Pianore, ritiene comunque violata la norma del regolamento che impone la presenza del medico, oltre le altre gravi mancanze emerse nelle numerose contestazioni raccolte e rimaste ingiustificate e delibera la sospensione per un anno dal calendario della marcia di Capezzano Pianore.
Sul terzo argomento all’o.d.g., relativo alle dimissioni del consigliere Aldo Passetti, di cui era stata trasmessa la lettera di dimissioni e la lettera del gruppo di appartenenza, Podistica Ulivetese, il Consiglio delibera di respingere le dimissioni delegando il Presidente ad inviare una comunicazione all’interessato.
Sul quarto punto all’o.d.g., vengono esaminate le due polizze ottenute in preventivo, quella della Fondiaria Sai e quella del sig. Mandato, broker di Lucca (che si compone di due parti distinte, una per gli infortuni gestita da AVIVA ed un'assicurazione RC con la compagnia HD).
Sul quinto punto all’o.d.g. interviene Sebastiano Ottaviano il quale illustra il calendario 2016 e le domeniche rimaste vacanti anche a seguito della sospensione di Capezzano Pianore e Altopascio.
Il Consiglio delibera di valutare, con i criteri di anzianità nell’organizzazione della marcia, le eventuali candidature delle marce rispettive che si presenteranno in luogo di quelle lasciate vacanti per rinuncia del gruppo organizzatore o per sospensione.
Il Consiglio caldeggia al gruppo AIG Quattro Mori di candidarsi per la marcia di Coltano del 01/11/2016.
Infine sono presenti per l’Associazione Senologica Internazionale il suo presidente e per la Lilt, il presidente, sig.ra Mariangela Ina Perrone, le quali dichiarano di volersi candidare in luogo di Chiesina Uzzanese per l’organizzazione della marcia del 27/12/2015 e per la data che sarà libera nel calendario 2016.
I consiglieri invitano le due associazioni a presentare entro il 09/11 p.v. sia la domanda per il 2015 sia per il 2016, compilando i moduli scaricabili dal sito www.3province.net.
Il Consiglio invita le associazioni a favorire un rapporto preferenziale con un gruppo, ad esempio quello della sig.ra Elisa di Bugno, appartenente ai Road Runners di Pisa, al fine di essere agevolati nell’organizzazione, pur dichiarandosi disposto ad aiutare le due associazioni in occasione dell’evento.
Invita altresì le associazioni interessate ad incontrare l'assessore allo sport Salvatore Sanzo per indagare la disponibilità logistica del Giardino Scotto quale luogo di raduno, partenza ed arrivo.
Il presidente del Cims si riserva prima del 09/11 una convocazione delle associazioni al di fuori di una riunione del Consiglio.
Alle ore 23:45 non essendovi altro da deliberare il Consiglio si scioglie.

Il Segretario              Il Presidente