Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Delibere > Consiglio del 16 novembre 2014

Consiglio del 16 novembre 2014

Sono presenti Erika D'Ambrosio, Mario Pardella, Silvano Bimbi, Gianpaolo Paoli, Maria Luisa Tognelli, Riccardo Ciardelli, Claudio Cecchella, gli assenti sono giustificati.
Il Presidente precisa che dopo il calendario del Trofeo pisano, è confermato il 29/11 alle Sbarre, l'8/12 viene assegnato alla mezza di san Miniato; l'8/11 a Ponte a Cappiano e il 1/11 offerto a Coltano, che comunicherà nei prossimi giorni.
La Galileiana viene fissata per l'ultimo sabato di agosto e inserita nel calendario del pisano, mentre il secondo sabato di settembre si terrà la marcia di Santa Croce.
Il Presidente espone i problemi posti dalla Marcia dei babbo Natale e il Consiglio lo invita a fissare una riunione con i Responsabili di Pisa Marathon.
In relazione al trofeo 2015 si delibera che il numero delle marce per il riconoscimento è di 23 marce, per il Trofeo 35; mini 25 e extraprovinciali 25. Viene istituito un super premio per chi effettuerà 55 marce, denominato "Premio Super-tenace" Quanti ai km, 650 per il trofeo, per gli extra 450.
In relazione alle nuove problematiche di sicurezza di modificano i regolamenti nel modo che segue.

Art. 13 sopprimere "E' consigliabile una segnalazione dei chilometri percorsi o da percorrere" e aggiungere "E' obbligatoria una segnalazione dei chilometri percorsi o da percorrere"

Art. 15 l'ultimo comma novellare: "E' obbligatoria l'installazione di collegamento radio o telefonici e la indicazione sui cartelli e sui cartelli relativi ai chilometraggi, mediante timbratura dell'associazione sportiva o dell'ente organizzatore, di un numero telefonico di riferimento"

Art. 1 viene aggiunto il seguente comma "Le associazioni sportive o enti organizzatori delle marce relative ad un mese sono convocate alla prima riunione del mese antecedente per la presentazione della marcia e le indicazioni del Consiglio sulla marcia; a tale fine il Consiglio provvederà ad una convocazione per mail; l'assenza a tale riunione sarà valutata dal Consiglio in occasione del calendario dell'anno successivo"

Alle ore 22:47 nulla essendo da deliberare il Consiglio si aggiorna a prossima data.

Il Segretario              Il Presidente