Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Delibere > Consiglio del 19 Settembre 2018

Consiglio del 19 Settembre 2018

Ritualmente convocato presso il locale del Circolo di Pappiana – Pisa, sede del Cims.
I Consiglieri sono tutti presenti ad esclusione di Simone Coscetti e Daniele Deri, assenti giustificati.

Ordine del giorno:

  • Incontro con i gruppi per il mese di ottobre.

    E’ presente Francesco Santucci, Presidente del Marathon club, che presenta ai Consiglieri la marcia del 28 ottobre 2018 a Marina di Pisa evidenziando la novità dei percorsi come descritti nel manifestino. Il Consiglio ne prende atto e si complimenta con il gruppo per la bellezza dei luoghi e degli itinerari. Nessuno è presente per gli altri gruppi convocati, si dà mandato al Presidente di contestare l’assenza e chiedere precisazione scritte sulle particolarità della marcia, avvertendo che in caso di ulteriore assenza gli eventi saranno sospesi per un anno dal calendario.

  • Acquisto auto, comodato Petricci Cims, assicurazioni, sponsorizzazioni, delibere.

    Il consigliere Petricci conferma di aver provveduto all’acquisto dell’auto (già deliberato) e, come già deciso, di aver provveduto ad una intestazione diretta al fine di beneficiare di una significativa riduzione del costo dell’assicurazione, per la classe assicurativa di partenza. Il consigliere Fabrizio Giorgetti, come già per via mail, evidenzia di essere riuscito a strappare alla Unipol Sai una polizza con premio di € 352,00 all’anno. Il Consiglio, ringraziando Fabrizio, approva all’unanimità la stipula di tale polizza.
    Si dà atto che sono in corso iniziative dei consiglieri per il reperimento di sponsor il cui marchio potrebbe essere inserito sulla carrozzeria dell’autovettura. Ad una prossima riunione i Consiglieri faranno il punto della situazione e indicheranno gli sponsor disponibili.

  • Calendario, sua definizione e fissazione data assemblea dei presidenti.

    Il Consigliere Sebastiano Ottaviano conferma che il calendario è pronto esponendo a grandi linee gli eventi per l’anno 2019.
    In relazione alla marcia di Putignano del 16 settembre 2019, a seguito della edizione 2018, ove la marcia è stata inserita nel contesto di una manifestazione politica, per il carattere apolitico imposto dallo Statuto, i Consiglieri deliberano all’unanimità che non potrà essere inserita nel prossimo anno. Il Consigliere Sebastiano Ottaviano precisa che era programmata ma non è pervenuta la domanda dei Vigili del fuoco di Lucca per un evento podistico nel mese di maggio, a Viareggio, un sabato. Si delibera che in difetto di formale domanda, detta marcia debba essere esclusa dal calendario.
    Il Consiglio delibera di fissare l’assemblea dei Presidenti per l’approvazione del calendario per il giorno 14/11/2018, presso il Circolo Arci di Pappiana.

  • Intervento presso la Direzione del Parco, iniziative, delega Claudio Cecchella.

    Si delibera di incaricare il Presidente Claudio Cecchella di fissare un appuntamento con il Direttore del Parco San Rossore per le note problematiche in ordine ai costi che l’Ente intende imporre ai gruppi che organizzano un evento all’interno del Parco medesimo.

  • Fissazione date incontro con i gruppi, delega Fabrizio Giorgetti, delibere.

    In relazione agli incontro con i gruppi per una migliore collaborazione e un incentivo si delega, come già stabilito il consigliere Fabrizio Giorgetti a fissare incontri con i primi quattro gruppi, individuati ne il Risveglio, Nugola, Ulivetese e Stiava. Fabrizio Giorgetti potrà farsi coadiuvare da Daniele Deri e da qualunque consigliere si renda disponibile con mandato a Fabrizio di fissare un appuntamento.

  • Fissazione incontro Commissari, delega a Cinzia Di Lisi.

    Il Consiglio, nel ribadire la delega alla Consigliera Cinzia Di Lisi, prega la stessa di voler convocare i Commissari per la data del 31 ottobre 2018, presso il Circolo Arci di Pappiana, trasmettendo formale lettera ai gruppi e consegnandone copia della convocazione la domenica ai responsabili delle iscrizioni dei gruppi (con indicazione dei singoli commissari nella lettera di convocazione.

  • Varie ed eventuali.

    Il Consiglio prende atto della volontà espressa dal sig. Daniele Deri di non proseguire nell’attività di rendicontazione e di unirsi a Fabrizio Giorgetti nelle relazioni da tenere con i gruppi. Il Consiglio all’unanimità e con il consenso di Elena Rossi delibera di nominare la stessa, quale responsabile della prima nota e della raccolta della documentazione relativa alla movimentazione economica nei rapporti coni gruppi e i terzi. Elena Rossi si farà coadiuvare da Mario Pardella, chiedendo estratto conto della Cassa di Risparmio di Volterra e da Luca Benvenuti chiedendo al medesimo l’estratto conto del conto corrente principale del Cims, costruendo la rendicontazione a partire d gennaio 2018. La rendicontazione quotidiana e la documentazione relativa sarà poi consegnata da Elena Rossi a Luca Benvenuti; Elena Rossi preciserà quali gruppi sono morosi nel pagamento delle quote fisse e quote variabili.
    Su indicazione del Consigliere Luca Petricci il Consiglio si riserva di convocare un nuovo Consiglio avente all’Odg le modifiche regolamentari concernenti le marce di beneficienza, le quote necessarie per conseguire il trofeo finale e il rapporto tra marce domenicali e marce del sabato.
    Su indicazione del Presidente Claudio Cecchella, il Consiglio si riserva di porre all’Odg del prossimo Consiglio la nuova disciplina della privacy a cui deve assoggettarsi il Cims, come ogni altra associazione.

Alle 22:45 nulla essendovi da deliberare, il consiglio è aggiornato al giorno 17/10/2018, ore 21:00 presso la sede Arci Pappiana.

Il Segretario              Il Presidente