Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Delibere > Consiglio del 20 Marzo 2017

Consiglio del 20 Marzo 2017

Tutti i consiglieri presenti eccetto: Claudio Cecchella, Erika D'Ambrosio, Antonio Grassi e Luca Catarsi, assenti giustificati.

Ordine del Giorno:
Convocazione dei Presidenti dei gruppi podistici per la presentazione delle loro marce. Il periodo considerato delle marce è dal 26 Marzo alla metà di Maggio. Si inizia a parlare delle corse con i presenti intervenuti.

  1. 02 Aprile: p.v. 39^ "Capanne Corre".
    Nessun referente intervenuto.
    Marcia di 3-7-11-15-19 Km. con partenza libera dalle ore 07:30, orario estivo, presso il campo sportivo, sito in via Fonda a Capanne (PI). Organizza la Podistica Capannese il Girasole. Commissario di marcia Daniele Deri del gruppo la Verru'a.
  2. Sabato 08 Aprile al Tondo delle Piagge a Pisa (PI). Prenderà il via la "Vivicittà", di km 3-6-10 con partenza alle ore 15:30. Società organizzatrice la UISP Pisa. La marcia viene presentata da Stefano Stefanini che non riferisce alcun cambiamento rispetto all'anno passato. Commissario di marcia Cinzia Di Lisi dell'Atletica Monti Pisani.
  3. Il 09 Aprile: avrà luogo il 45° "Marciagiro Colline Livornesi" in località La Leccia" (LI), Salviano, via Guadalajara, 2. Società organizzatrice AIG 4 Mori. La marcia di 3-6-11-20 Km. viene presentata da Maria Luisa Cerri Tognelli. Mette in evidenza che nello stesso giorno, a Livorno verrà disputata la "Vivicittà", che si porterà dietro un certo numero di persone, ma ciò nonostante ce la metteranno tutta per realizzare la marcia nel miglior modo possibile. Inoltre quest'anno è il 45° Marciagiro e a tale scopo verrà regalata una medaglia che ricordi questa edizione. Oltre alla medaglia verrà dato una pacco gara di partecipazione ancora da stabilire. Commissario di gara: Roberto Desideri del Marathon Club Pisa.
  4. Lunedì 17 Aprile marcia dei "5 Mulini" presso il campo sportivo di Sillicagnana (LU).
    Nessun referente intervenuto.
    La marcia è di 2-6-12-18 Km. organizza: Marciatori Sillicagnana (San Romano Garfagnana). Commissario di gara: Luca Petricci del gruppo La Verru'a. Marcia Premio.
    In quest'occasione il Cims organizza una gita in pullman con pranzo o al sacco o al ristorante - trattoria.(vedere il sito)
  5. Sabato 22 Aprile: 9^ "Marcia Neurocare della Solidarietà" presso la Basilica di San Piero a Grado in località San Piero a Grado (PI), con partenza alle ore 15:30. La marcia è di 2-5-10 Km. organizza la NeuroCare Onlus - Marathon Club. Commissario di gara: Dino Malfatti del G.P. La Verru'a.
    Presenta la marcia Sebastiano Ottaviano: dichiara che l'anno scorso la marcia è andata bene e così spera che lo sia anche quest'anno. Viene confermato tutto come previsto.
    Viene chiesto dai consiglieri di fare una lettera informativa per sapere la destinazione dei soldi da dare in beneficenza.... come previsto dal regolamento.
  6. 23 Aprile 13^ "Eco Marcia dei Monti Pisani" presso gli Impianti Sportivi di San Giuliano Terme (PI). La marcia è di 2-5-9-14-18 Km. ed è organizzata dall'Atletica Monti Pisani. Commissario di gara: Enrico Enock dell'Aquile Mattiniere.
    Presenta la corsa Riccardo Ciardelli: dichiara che molto probabilmente, ci saranno più partecipanti rispetto all'anno scorso, in quanto non viene fatta la marcia del Trofeo Pisano e, per ovviare a questo, sicuramente verrà data la pasta della Ditta "Picchiotti" per due motivi: si occupano di consegnare i pacchi di partecipazione ritirando i cartellini e portano pacchi di pasta in abbondanza per soddisfare eventuali esigenze di sovrannumero di partecipanti.
  7. 25 Aprile: 7^ "Su e giù per le Cerbaie", presso il Centro Avis in via Ugo Foscolo a Staffoli (PI). Marcia di 2-6-12-18 Km. Organizza la Proloco Staffoli. Commissario di marcia Luigi Facca del Marathon Club Pisa.
    Presenta la corsa Pier Luigi Acconci: tutti i percorsi sono stati stabiliti con qualche piccola variante rispetto allo scorso anno, da verificare ancora bene la 18 Km... Verrà dato sicuramente il pacco alimentare come lo scorso anno: pasta "Mennucci" più barattolo pelati. Viene raccomandato che la postazione delle iscrizioni dei singoli sia spostata sufficientemente da quella dei gruppi per favorire le iscrizioni senza creare file inutili.
  8. 30 Aprile 9^ "Il Cuore si Scioglie", in via del Municipio a Calci (PI), marcia di 2-6-12-18 Km. Organizza : Soci COOP sez. di Cascina - G.P. La Verru'a.
    Presenta la marcia Luca Petricci: non evidenzia variazioni significative rispetto all'anno passato.
    Commissario di marcia: Ivo Fatticcioni del Marathon Club.
  9. 1° Maggio: 34^ "Sgambata Montemagno", località La Padula - Montemagno (LU).
    Nessun referente intervenuto.
    Marcia di 3-6-12-15-18 Km. organizza: Atletica Montemagno. Commissario di gara: Roberto Mariani del Marathon Club Pisa.
  10. Sabato 6 Maggio: 3^ "Marcia C.R.I." - S. Frediano per la Solidarietà.
    Presenta la marcia Marcello Piccirilli: non evidenzia variazioni rispetto all'anno passato. Partenza della marcia ore 16.00 - Km. 3 - 5 - 11, organizza: Croce Rossa Italiana di San Frediano a 7°. Commissario di gara: Dino Matteucci dell' Atletica Monti Pisani.
  11. 7 Maggio: 44^ "Sgambata tra i Colli degli Etruschi", presso la Piazza dei Priori a Volterra (PI).
    Incaricato dal presidente della SAV Volterra, presenta la marcia Riccardo Ciardelli: conferma tutto come lo scorso anno e premio di partecipazione: oggetto in alabastro.
    La marcia è di 4 -8 - 18 Km. la partenza alle ore 08:00. Organizza: A.S.D. Atletica Volterra. Commissario di marcia: Alvaro Parri della Podistica Ulivetese. Marcia Premio.
  12. 13 Maggio: 27^ "Corriamo Insieme" 10 X 1 ora a Staffetta. Marcia di Km. 2-5-10 con partenza alle ore 16:30, presso gli Impianti Sportivi di Cascina (PI). Organizza : Gruppo Podistico La Verru'a - Commissario di gara: Franco Pardini.
    Presenta la marcia: Luca Petricci: pacco di partecipazione: prodotti della Ditta "Masoni". Probabilmente ciambelline con cioccolato.
  13. 14 Maggio: 46^ "Sgambata sulle Colline Versiliesi", Località Ex Zooparco a Pian del Quercione (LU).
    Nessun referente intervenuto.
    Marcia di 3-5-10-18 Km. Organizza: Misericordia Pian del Quercione. Commissario di marcia: Alessandro Pratesi del G.P. AIG4Mori.
  14. 19 Maggio: 13^ "Sgambata Chiesanovese", in Piazza A. Bartoli - Santo Stefano in Macerata (PI). Partenza ore 19:00 - marcia di km. 2-5-10. Organizza: Comitato Chiesanova. Commissario di gara: Massimo Quirigoni del Marathon Club Pisa. Presenta la marcia Luca Petricci: premio di partecipazione una Bottiglia di vino e un buono sconto del 10% sulla cena.

Non essendoci null'altro da discutere o deliberare si dichiara chiusa la riunione alle ore 23:15.

Il Segretario              I Vice Presidente