Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Delibere > Riunione del Comitato del 20 aprile 2009

Riunione del 20 aprile 2009.
Sono presenti Ottaviano, Ciardelli, Stefanini, Gallerini, Passetti, Fagiolini, Piccirilli, Pardella, Cecchella e il segretario Orciuolo. Assenti giustificati Macchia, Berni.
Alle ore 21:45 ha inizio la riunione sul seguente ordine del giorno.
1) Controllo Cartellini;
2) Riunione Comitati, resoconto
3) Calendario, novità;
4) Premi, offerta Passaglia.
In relazione ai cartellini dopo breve discussione si stabilisce di istituire un controllo per ogni gara, concordato anche con gli altri Comitati, per impedire il fenomeno della timbratura dei doppi cartellini.
Questo controllo deve essere svolto a rotazione tra i comitati e all'interno del comitato tra i consiglieri, oltre ai membri degli altri organi, con coinvolgimento dei commissari, chiedendo un numero superiore dei commissari ai gruppi più numerosi, particolarmente in occasione del prossimo calendario. Sul 4 punto, che viene anticipato, interviene Paolo Pazzaglia, invitato, che evidenzia alcune soluzioni esaminate dal Comitato, il quale rinvia per ulteriori approfondimenti a seguito di specifiche richieste.
Sul punto 3, interviene, Sebastiano Ottaviano, che espone la richiesta dell'Avis di inserire una marcia il 3 luglio 2010, a Staffoli. Per quest'anno si decide di proporla come facoltativa, con incarico al Presidente di scrivere al responsabile.
Per la marcia di San Piero, si propone il 27 /12, Nino prenderà gli opportuni contatti con gli organizzatori.
Per la marcia di Guasticce, il 11 luglio 2010, su sui il Comitato ha già deliberato in senso favorevole, si prende atto della necessità di mettere a disposizione degli organizzatori venti persone.
Il Presidente espone i risultati della riunione dei Comitati, di sui prende atto il Comitato, particolarmente in relazione alla istituzionalizzazione di un coordinamento continuo (prossima riunione il 27 maggio 2009 a Pisa) e alle iniziative in relazione al costo del cartellino, all'automazione dei cartellini, ai controlli dei Comitati con timbratura autonoma, alla istituzione di un super trofeo dei comitati, alla visibilità del movimento non competitivo rispetto ad istituzioni e società civile.
Alle ore 23:00 nulla essendo da discutere, la seduta viene chiusa.
Il Segretario               Il Presidente