Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Delibere > Riunione del Consiglio Cims del 21 maggio 2012

Riunione del Consiglio Cims del 21 maggio 2012

Sono presenti Riccardo Ciardelli, Mario Pardella, Cristiana Ricci, Erika D’Ambrosio, Luca Gorreri, Stefano Bimbi, Maria Luisa Tognelli, Federico Simili, Aldo Passetti, Stefano Stefanini, Claudio Cecchella. Assenti giustificati Bruno Malfatti, GaryWarin. Il Consiglio è convocato per deliberare sul seguente ordine del giorno:

  1. Insediamento Collegio dei probiviri, collegio dei Sindaci e Commissione elettorale;
  2. Calendari date rese libere e marcia del 30/12;
  3. Regolamentazione definitiva assicurazioni liberi;
  4. Relazione di Aldo Passetti sull'incontro con i Commissari, provvedimenti conseguenti del Consiglio;
  5. Relazione di Riccardo sulla gestione elettronica classifiche;
  6. Nomina del segretario
  7. Iniziativa per la pubblicità e diffusione del podismo non competitivo.
Vengono costituiti gli organi del Comitato, con il verbale di investitura e la nomina del Presidente, secondo le previsioni del primo punto all’ordine del giorno.
Sul primo punto all’ordine del giorno, il Consiglio delibera di inserire al 30 dicembre 2012 Campo, come richiesto dal Marathon Club, impegnandosi a valutare secondo regolamento l’eventuale domanda di Quercianella, relativa alla domenica che si libererà a seguito della rinuncia di Lammari, salvo priorità di regolamento.
Sul terzo punto all’ordine del giorno Passetti illustra i problemi emersi alla riunione dei Commissari riguardanti San Giuliano e Vicopisano (percorsi troppo duri), la Strapazzata (premi, ristori, controlli, intervento ambulanza), Marlia (controlli), Piano del Quercione (igiene).
Per il problema di Marlia il consiglio attribuisce il massimo dei chilometraggi causa l’impossibilità di rilevare i passaggi.
Per San Giuliano, Vicopisano, Marlia e Piano del Quesrcione viene deliberata una lettera di richiamo.
In relazione alla Strapazzata si delega il presidente a formalizzare una contestazione invitando il Presidente di Pisa Marathon a sua discolpa con riserva di applicare una sanzione.
Sui cartellini elettronici, di fronte alle difficoltà di applicazione delle regole si decide di scrivere ai gruppi con delega al Presidente (in relazione alle rilevazioni dei passaggi, restituzione cartellini non usati per il computo presenze, liste).
Il Consiglio nomina segretario Ricci Ricardo, presente, dei Mobilieri Ponsacco che accetta e al quale vengono consegnati i registri delle delibere e dei documenti e il registro del protocollo.
Sulle assicurazioni dei liberi, si delega al Presidente una lettera di riepilogo degli obblighi a carico dei gruppi organizzatori delle marce (consegna moduli, compilazione e restituzione; pagamento dello 0,50, esenzione gruppi muniti di polizza che copre i liberi).
Sulla pubblicità e diffusione del movimento, il Presidente illustra i contatti con gli assessori allo sport del Comune di Pisa e della Provincia; ogni consigliere si riserva di valutare opportune forme di pubblicità (giornali, televisione, volantinaggio, ecc.) per riferire al Consiglio.
Alle 23:00, nulla essendovi da deliberare il Consiglio si aggiorna all’ 11 giugno 2012, ore 21:15.

Il Segretario              Il Presidente