Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Delibere > Consiglio del 21 novembre 2016

Consiglio del 21 novembre 2016

Presenti tutti i consiglieri ad esclusione di Erika d’Ambrosio e di Marcello Piccirilli, assenti giustificati.
Sono presenti altresì il Dr. Bozzi Presidente della Onlus “Per donare la vita” e il sig. Giuseppe Venditti, consigliere dello stesso Ente. Nessuno è comparso per la Podistica Ospedalieri.

Interviene il Consigliere Elena Rossi la quale fa presente che si è tenuta un ‘assemblea dei soci della Podistica Ospedalieri il 18 novembre 2016, a seguito della quale il Consiglio della podistica si è dimesso. Per questa ragione, e anche per un sopravenuta indisposizione, non è presente l’ex presidente Sig. Gabriele Tiralongo.

Interviene il Presidente Bozzi il quale nel richiamare la lettera che ha trasmesso a seguito alla contestazione del Consiglio, nella quale si sono riconosciute le gravi mancanze organizzative della marcia organizzata dalla Onlus nell’ultima edizione, evidenzia l’esistenza di una problematica nei rapporti tra la Onlus e il gruppo podistico degli Ospedalieri a cui la prima si è rivolta per l’organizzazione, al punto che la Onlus ha dovuto fare ricorso ad altra associazione per il conseguimento della affiliazione alla Fidal e conta sull’organizzazione di tale diversa associazione per la prossima edizione della Mezza maratona e della marcia ludico motoria.
Il Presidente Bozzi evidenzia altresì la volontà della Onlus di inserire nel calendario la marcia ludico motoria, impegnandosi formalmente al pieno rispetto delle regole del Cims nella futura edizione, in particolare per il messaggio che la Onlus intende diffondere a tutti i livelli, ivi compreso quello sportivo, messaggio di volontariato nell’ambito dei trapianti di organi e tessuti. In particolare per quest’ultima ragione insiste nella conferma della marcia, fermo restando l’impegno al rispetto del regolamento.

Il Consiglio propone alla Onlus la sospensione volontaria della marcia per un anno, lasciando la data in calendario priva di marcia ludico motoria.

Il Presidente della Onlus, pur prendendo atto di questa proposta, insiste nell’inserimento della marcia nel calendario.

Usciti i rappresentanti della Onlus, il Consiglio all’unanimità

  • preso atto del riconoscimento da parte della Onlus degli addebiti e contestazioni mosse dal Consiglio;
  • preso atto delle finalità a cui la Onlus è ispirata nell’ organizzare una marcia ludico motoria e che il Consiglio stesso condivide;
  • preso atto della volontà della Onlus di osservare scrupolosamente il regolamento in occasione della prossima marcia;
  • considerato che l’episodio di cui alla edizione 2016 costituisce per la prima volta grave violazione del regolamento;
delibera di ammonire la Onlus alla rigorosa applicazione del regolamento nella edizione 2017, avvisandola che in caso di ulteriori violazione potrà essere irrogata la sanzione più grave della sospensione per un anno o espulsione definitiva, invita la Onlus in occasione della convocazione per la presentazione della corsa, che sarà effettuata nell’anno 2017, di volere illustrare tutti i particolari organizzativi della prossima edizione e di sottoporli all’approvazione del Consiglio.

Il Consiglio approva definitivamente il calendario, lasciando libera la marcia del 31/12 e attendendo la risposta di Castelnuovo della Misericordia, per il 9 luglio 2017.

Fissa le marce necessarie per il conseguimento del trofeo nel numero di 38, stabilisce che le marce lontane valgano doppio, in termini di marce partecipate, per favorire la presenza dei podisti, queste vengono individuate in Sillicagnana, Volterra, Levigliani e Prato. Supertenace, necessarie 55 marce; riconoscimento, 26 marce.

Conferma costo di iscrizione al trofeo euro 10 e euro 11 in caso di card elettronica.

Convoca l’assemblea dei Presidenti, salvo conferma disponibilità sala, per il 14/12 pv ore 21:30, mandando al presidente la convocazione con i seguenti temi:

  • discussione e approvazione rendiconto 2015;
  • costi cartellini, proposta di aumento;
  • relazione organizzativa del presidente.

Vengono approvati alcuni moduli proposti da Riccardo Ciardelli, per una migliore organizzazione delle marce in calendario.

Alle 23:30 non essendovi più nulla da deliberare, il Consiglio viene aggiornato a futura convocazione.

Il Segretario              Il Presidente