Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Delibere > Consiglio del 28 giugno 2016

Consiglio del 28 giugno 2016

Sono presenti tutti i consiglieri ad esclusione di Maria Luisa Tognelli, Luca Catassi ed Erika D’Ambrosio, giustificati.

E’ presente il rappresentante di Stiava e di Massaciuccoli che conferma i percorsi, mentre nessuna segnalazione viene fatta nei rapporti dei commissari tutti positivi.

Il rappresentante di Capanne, in relazione al trofeo pubblica assistenza Madonna del Buon Viaggio, che presenta l’evento del 29/9, nuova acquisizione del calendario.

E’ presente il rappresentante di Ponte a Cappiano, il quale conferma quanto indicato nel libretto, senza che sia fatta alcuna osservazione dal Consiglio, alla luce del rapporto dei commissari.

E’ presente il Presidente dell’Ulivetese che conferma chilometraggi e quanto indicato nel libretto.

E’ presente Santucci per Marathon club, nonché i rappresentanti di Galleno, Collesalvetti, Due Arni, Le Aquile mattiniere con delega al Presidente del Cims, e Risveglio che confermano quanto indicato in libretto.

Il rappresentante di 1063 AD, che organizzerà la Maratona di Pisa, chiarisce la necessità della diversificazione degli arrivi, tra competitiva e ludico motoria. Si discute sulla localizzazione dell’aerea destinata alla iscrizione della ludico motoria e sull’opportunità di offrire un premio i partecipanti, rinviando le soluzioni ad un incontro che sarà organizzato dopo l’estate.

Il rappresentante della Onlus Per Donare la vita, precisa – differentemente da quanto indicato in calendario - che la partenza della mezza e della ludico motoria sarà dal giardino Scotto, quest’ultima per esigenze organizzativa sarà nella lunga ridotta a 10 km.

E’ presente il rappresentante di Santa Croce, per la corsa di 10 settembre, che conferma quanto indicato nel calendario e consegna il manifestino, per la sua pubblicazione.

Per i gruppi non presenti sarà fissata nuova convocazione.

Sono altresì presenti gli Ospedalieri che chiariscono, per impegni concomitanti, di non potere confermare la data del 4 giugno 2017, pur aderendo al movimento ludico motorio attraverso i propri iscritti al trofeo, che saranno confermati per l’anno 2017. Il consiglio rappresenta agli Ospedalieri l’opportunità di trasferire la loro tradizionale marcia nel mese di marzo; il Presidente Tiralongo si riserva di valutare l’ipotesi. Il Consiglio si riserva di offrire la data del 4 giugno alla marcia di Volterra.

Viene letta la lettera del Rossini e delle Sbarre, a cui si associano gli Ospedalieri, presenti.
Dopo discussione, il Consiglio delibera di delegare il Presidente di proporre ai tre gruppi interessati un maggiore coordinamento dei calendari al fine di evitare sovrapposizione che danneggino entrambe le manifestazioni, eventualmente coincidenti, attraverso incontri ogni anno prima della formazione dei calendari, evitando di modificare l’art. 19 del regolamento, con la disponibilità di fissare – se i gruppi insistono comunque a proporre la modifica della disposizione – un’assemblea dei Presidenti per deliberare sul punto, invitando i gruppi stessi in tal caso a raccogliere l’adesione alla richiesta dell’assemblea del numero di gruppi richiesti a tale fine dallo Statuto.

Alle 23:30, nulla essendo più da deliberare, il Consiglio si aggiorna a nuova convocazione del Presidente.

Il Segretario              Il Presidente