Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
 Marciatori Marliesi - Il gruppo organizza la "Marcia delle Ville"
Ecco la sintetica risposta della nostra Laura

IL piacere e la soddisfazione di riuscire ad organizzare, tutti insieme, una bella manifestazione, poiché tale è riconosciuta da tutti! ....e la sfida di riuscire ogni anno a fare meglio!

Foto
 Gino Diodati - Presidente dell'Atletica Porcari
Il gruppo organizza la "Porcari corre"

Abbiamo condiviso questa risposta:
Oltre al desiderio di far trascorrere una domenica spensierata alle migliaia di podisti che vengono a Porcari, siamo stimolati dal ricordo di Giuseppe Lazzareschi, che insieme a Emi Stefani aveva creato la Regina, che nel 1988 entrò con entusiasmo nell’Atletica Porcari e malgrado i molti impegni che crescevano giorno dopo giorno, come cresceva l’azienda, cominciò a correre, ad essere con noi la domenica mattina, per poi tornare velocemente a casa, in fabbrica.
Era un uomo speciale, riusciva a trasmettere agli altri i suoi sogni.
Voleva una Porcari Corre grande, non voleva sentir parlare di numeri massimi, lasciava nella sua e nelle nostre fantasie aperto in confine della spregiudicatezza.
Voleva che pensassimo in grande. Purtroppo, nel 1993 ancora giovane, ci lasciò.
Siamo cresciuti, invecchiati, da organizzatori, stimolati dal suo ricordo, ricordando le sue parole ed i suoi sogni.
Queste motivazioni e 240 soci sempre disponibili fanno sì che la “Porcari Corre” cresca, come certamente cresceranno tante altre marce importanti che si svolgono in Toscana e che richiamano migliaia di podisti.
In noi la convinzione che l’impegno profuso contribuirà a far crescere il movimento podistico non competitivo.

Foto
 Maria Angela Ciucci - G.P. Rossini di Pappiana
Il gruppo organizza la "Dal Fiume Serchio ai Monti Pisani"

Si è proprio vero.. ci rimbocchiamo le maniche due mesi prima della manifestazione, cercando sponsor, aiutanti, giardinieri, cuochi, animatori, la dovuta pubblica assistenza, ecc.ecc., ma la nostra corsa del 01 febbraio dal calendario delle tre province, dato le pessime condizioni atmosferiche, ci costringe ad abbottonare le maniche, indossare doppi maglioni, armarsi di cappello e guanti, super piumino, stivali a coscia e ombrelloni, borraccia al collo con te caldo, con la speranza di gestire comunque sia al meglio i ristori e soddisfare gli innumerevoli podisti che ogni anno ci omaggiano della loro presenza per affrontare i percorsi previsti di km 2/6/13/19 e quello di 25 km che più ci onora, data la bellezza del paesaggio sottostante dalla cima del monte Penna, per porre la mitica firma sul registro...un modo come un altro per per verbalizzare l'arrivo, ed essere nell'album dei ricordi.
Grazie a tutti quanti per la bagnata partecipazione e a Voi della redazione per lo spazio che ci avete voluto donare.

Foto
 Riccardo Monti - G.S. Cionamarket Marciatori di Cascine di Buti
Il gruppo organizza la Maratonina delle colline cascinesi

Essendo la nostra manifestazione in pieno Inverno, e noi molto SADICI, ci piace organizzarla proprio per vedere i podisti tutti lividi dal freddo, o godiamo molto a vederli tutti inzuppati d’acqua sotto una pioggia battente arrampicarsi sulle salite ripide che portano verso il monte Serra, fra pozzanghere e acquitrini. Selezioniamo i percorsi più brutti cercando di farli passare da luoghi poco accessibili umidi e nebbiosi per fargli vedere nient’altro che discariche e macerie. E tocchiamo il culmine del godimento a vederli arrivare irriconoscibili dalla fatica e dalla motriglia.Serviamo loro te freddo e biscotti duri dell’anno scorso e facciamo di tutto per scontentarli facendo sì che si tolgano da rompere le scatole quanto prima.

Foto