Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Articoli e foto > Articolo
2 GIUGNO A TORRETTA VECCHIA

di Maria Luisa Tognelli

Per la Festa della Repubblica i podisti delle Tre Province si sono ritrovati a Torretta Vecchia, in provincia di Livorno, per il "IV Trofeo Dino Valeri" con i tre consueti percorsi di km. 5-10-18. Punto di incontro della manifestazione un verde spiazzo sulla antica Via Emilia (Aemilia Scauri) con ampio parcheggio (Siemens) a disposizione.
E' una bella giornata un po' ventosa e saliamo subito verso Castell'Anselmo, piccolo paese su una collina, quasi nascosto in mezzo al verde, che la marcia ci dà l'opportunità di visitare ancora una volta. Scendiamo quindi verso la aperta campagna, varia e fertile ed è bello spaziare con lo sguardo e godere delle bellezze che la natura generosa ci offre: il paesaggio è dolce, caratterizzato da distese di girasoli, da oliveti, filari di cipressi e promettenti vigneti.
Sulla via del ritorno scendiamo verso il punto di ritrovo ed è piacevole fare una sosta e ristorarci.
Ogni tanto sono veramente piacevoli marce così distensive e rasserenanti !