Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Articoli e foto > Articolo
"XXVII TROFEO OSPEDALIERI - III MARATONA DEL TRAPIANTO"

di Maria Luisa Tognelli

Nel bellissimo scenario del Parco di San Rossore, sabato 27 maggio alle ore 16.00, si è svolto il "XXVII Trofeo Ospedalieri - III Maratona del Trapianto", organizzato dalla Podistica Ospedalieri.
Due i percorsi di 7 e 15 km. completamente all'interno del Parco, con partenza dall'Ippodromo e ovviamente del tutto pianeggianti ed in mezzo al verde.
In effetti, oltre alla corsa podistica cui hanno preso parte anche molti trapiantati, si è trattato di una manifestazione molto varia ed articolata iniziata fin dal mattino con gare di triathlon, vela, incontri di basket, anche per disabili, partite di calcio per i più piccoli, una vera festa dello sport.
Certo è che questi festeggiamenti, queste occasioni di incontro nell'ambito sportivo, risultano momenti di gioia e di speranza.
Abbiamo ascoltato dalla loro viva voce le vicissitudini dei vari trapiantati e la loro volontà di inserirsi nuovamente nella vita normale anche dal punto di vista sportivo. A tutti loro quindi il nostro encomio ed il nostro plauso ed il rinnovato impegno da parte nostra a collaborare con il contributo, sia pur modesto, della presenza e partecipazione.