Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Articoli e foto > Articolo
A PROPOSITO DEL CANE ZEB

di Massimo Quiriconi

Mi rivolgo al Sig. Tramonte (e non al suo cane): ho letto la sua replica a Carlo Fagiolini e l'ho trovata non commovente, se è quello che lei auspicava, ma piuttosto patetica e strumentale.
La questione posta da Fagiolini in chiave ironica, senza voler offendere nessuno, mette sul tappeto un argomento, peraltro già trattato in passato, relativo alla legittimità o meno dell'iscrizione di animali al Trofeo 3P.
Lei forse non lo sa, ma al riguardo esiste un Regolamento che non è l'oracolo della Sibilla che si presta a libere interpretazioni; basta consultarlo e trarne le debite conclusioni.
Tutte le altre parole sono sprecate.... Arche, Noè e Padreterni.
Se si accerta che Zeb è un cane (o quattro zampe come lei sembra preferire, come se la parola cane fosse un'offesa), anche lui dovrà adeguarsi ed attenersi a quanto prescritto.
E ciò vale per tutti i cani, siano essi di lusso, come probabilmente il suo che io non conosco, oppure volgari cani da pagliaio come usavano una volta i nostri contadini.
Fermamente convinto delle doti di comprensione, di sensibilità e soprattutto di intelligenza del suo Zeb, provi a leggergli queste poche righe ad alta voce e, se lo vede scodinzolare, potrebbe significare che mi ha dato ragione. Cordiali saluti ed auguri per le prossime festività.