Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Articoli e foto > Articolo
Risposta alla proposta di rinnovamento di M. Pardella

di Maria Luisa Tognelli

Gentile amico Mario Pardella, siamo pienamente d'accordo con te: tutti i gruppi devono avere la possibilità di essere rappresentati, il fatto è che in realtà questa opportunità l'hanno sempre avuta.
Vorremmo infatti ricordarti che ogni tre anni, al momento del rinnovo delle cariche, tutti i gruppi, nessuno escluso, piccoli e grandi, vengono da sempre invitati a presentare due rappresentanti (art.7 Statuto) che vanno a far parte della lista dei candidati da votare; quindi tutti hanno la possibilità di essere eletti. Ti è sfuggito il particolare che molti Gruppi non presentano alcun rappresentante; uno di questi è stato nel passato anche il tuo, il Globo Verde.
Quanto al fatto che i Gruppi più numerosi hanno più facilità ad avere più rappresentanti, è vero fino ad un certo punto, poiché i podisti sono meno sprovveduti di quello che uno potrebbe pensare e nella maggioranza votano per quelle persone in cui hanno più fiducia.
Questo ti spiega anche perché in seno al Comitato ci siano membri ripetutamente eletti ormai da anni senza aver fatto per questo pressanti campagne elettorali.
Parli, di sistema "vecchiotto, ma non puoi negare che sia democratico.
Quanto alla possibilità di intrallazzi e di quelle che tu esageratamente chiami "leggi inique" ipotetico frutto di un eccessivo numero di membri del Comitato appartenenti ad uno stesso Gruppo, sarà utilissimo per tutti che vengano per tempo resi noti da te o da chiunque ne sia a conoscenza...