Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Articoli e foto > Articolo
C U R I O S I T À

di Maria Luisa Tognelli

Rimedi di altri tempi - Sappiamo tutti quanto sia importante nel nostro organismo il ferro e come spesso in noi podisti possa essere carente; è noto altresì quanti fastidi possa procurare, specie allo stomaco, l'assunzione di questo minerale. Bene, con questo vogliamo ricordare un modo molto semplice, direi primitivo, ma efficace e senza controindicazioni di sorta per assumere il ferro. Non recatevi in farmacia ma in un negozio di ferramenta, acquistate un chiodo abbastanza grosso e lungo, prendete poi una mela, lavate bene mela e chiodo ed inserite quest'ultimo passandolo da parte a parte nel frutto proibito, che ormai... proibito non è. Se fate questa operazione prima di andare a dormire, la mattina seguente potete togliere il chiodo e mangiare la mela e quindi prepararne un'altra con lo stesso procedimento e così via.
È questo un modo semplice, efficace, economico e senza fastidiose conseguenze che risolverà il problema della carenza di ferro: un ottimo rimedio non solo per i podisti, ma, ad esempio, anche per le donne in dolce attesa... provare per credere.